Week-end di installazioni

Stasera avrei dovuto essere al Soave Guitar Festival e invece ho dovuto farmi sostituire, visto che il biglietto era già nel cassetto da tempo. Infatti, da quando la presenza di Tommy Emmanuel è come una tradizione a questa rassegna, gli appassionati del genere iniziano la caccia ai biglietti con molto anticipo, tramite le prevendite.
Peccato veramente, visto che per il costo dei biglietti lo spettacolo merita davvero. Si possono infatti gustare e conoscere grandi artisti riuniti in un'unica serata e ammirare il grande "ET" (Tommy Emmanuel), come è noto al pubblico di appassionati.
Anche l'anno scorso me lo sono persa. ;( Speriamo che l'anno prossimo sia più fortunato, perché mi vien da dire che questo Soave Guitar Festival ce l'ha proprio con me... ;( ;( ;(

Per consolarmi, sto sfruttando appieno la nuova linea adsl per "aggiornare" il pc fisso. Ieri ho fatto la mia prima installazione di Arch Linux da sola, partizionamento del disco compreso. Non ho formattato il disco dei dati, Arch Linux funziona, quindi grande successo senza particolari problemi: tutto tranquillo! :D Alla fine è bastato seguire la Beginners Guide (italiano) presente sul sito per riuscire a non combinare danni e far partire KDE senza problemi.

Ora sto scaricando la iso di Kubuntu 8.04 con KDE 4 per provare la nuova release di (K)Ubuntu e contemporaneamente provare il nuovo KDE 4.
La magia di Ubuntu inizia con la citazione di A.C. Clarke (1917-2008):

Qualsiasi tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia

del sito italiano o con i banner animati (per la versione server e la versione desktop) del sito internazionale che vogliono sottolineare la "bellezza" di questo sistema operativo veramente alla portata di tutti. Hardy Heron (da cui l'airone dello sfondo di Ubuntu) è la versione Long Term Supported e quindi attesa in modo particolare dagli utenti.
Dopo aver visto in azione Ubuntu 8.04, vediamo Kubuntu con KDE 4 che effetto fa...

Almeno Soave ti può sempre consolare con un bicchierino.... ;-)

Ti sei persa una bellissima serata! Ci sono stati dei chitarristi veramente emozionanti come ad esempio Massimo Varini!

[per Robi] Se mi piacesse il vino... :D

[per FiNeX] Metti il dito nella piaga, uffi?!?!? ;(

Aggiungi un commento
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy