Troppo caldo per accendere il forno, ma...

Ormai il forno di casa mia è caduto in letargo: con le temperature di questi giorni, accenderlo sarebbe veramente dura. Il passatempo domenicale di mettersi davanti ai fornelli, quindi, deve essere in questo senso abbandonato.

Oggi sono stata a fare una passeggiata in compagnia partendo dalla Piatta, località della Valle del Chiampo (Vicenza), con destinazione Baita Campo Davanti.
Sole meraviglioso, fiori ovunque, venticello fresco... Uno spettacolo di paesaggio che deve ancora sbocciare in tutto il verde degli alberi, ma che già dà segni della vita che sarà!
Ho fatto un sacco di foto a crocchi, genzianelle, margherite gialle ecc, ma scegliere tra le varie inquadrature è veramente ardua, quindi mi riservo un po' di tempo per decidere quali inserire qui. :)
Tra quello che ci si aspetta di trovare normalmente a fine aprile, ovvero fiori, fiori e fiori, è spuntata ai primi tornanti anche un po' di neve! In una natura in procinto di risvegliarsi completamente dal torpore invernale, fa un effetto strano trovarsi di fronte a chiazze di bianco che si stanno lentamente sciogliendo. Anche perché quest'anno non è stato proprio un inverno propizio per la neve...
Ovviamente, anche in questo caso le foto non sono mancate e tra le varie che mi piacciono di più c'è quest'inquadratura della neve rimasta nelle zone d'ombra ai lati del sentiero:

Ma secondo voi il proprietario dell'orma è un cane o qualche altro animale? Io opterei per la seconda...
Poi c'è questo scorcio di un laghetto nato molto probabilmente dallo sciogliersi della neve, ancora mezzo ghiacciato. Per raggiungerlo c'è voluta un'impresa, ma alla fine siamo arrivati tutti interi, lasciando segno del nostro passaggio con tutte le impronte sulle distese ancora incontaminate di neve! :P

by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy