A Sheldon piace Ubuntu

A Sheldon Cooper piace Ubuntu e non poteva essere altrimenti! Per un cervellone come lui, preferire un altro sistema operativo sarebbe stato antisonante.

Nella penultima puntata della terza stagione di The Big Bang Theory (di cui ha parlato ieri, in questo post), Sheldon ha affermato di preferire Ubuntu.
Qui lo spezzone "incriminato". :-)

Trovo che Ubuntu sia la scelta migliore a livello di marketing, perché è la più nota e la più diffusa e consigliabile a chi voglia avvicinarsi al mondo Linux, ma per un nerd avrei scelto qualcosa di più esotico, con altre ambizioni.
Comunque sta di fatto che Ubuntu è la sua preferita tra i sistemi Linux e come contraddirlo? Ubuntu ha conquistato il mondo Linux e il cuore di molti nuovi utenti, che l'hanno apprezzata per la sua facilità d'uso e installazione. Bastano pochi click per avere un sistema operativo funzionante e pronto all'uso quotidiano, completamente OpenSource.

Non è la prima volta che Ubuntu viene chiamata in causa in qualche telefilm americano. Era già successo in un episodio di Veronica Mars ed è sempre un piacere sentire pronunciare questo nome, perché significa che effettivamente qualcosa sta cambiando nel panorama dei sistemi operativi.

Fa sorridere, in ogni caso, la par condicio informatica per gli episodi in cui Ubuntu viene citata. Se Ubuntu viene tirata in ballo, Microsoft è citata poco prima o poco dopo, in compagnia con Apple. Un eterno triangolo in The Big Bang Theory.
Certo che, secondo me, i riferimenti a Microsoft sono coloriti con una sottile ironia. Non so perché, ma ho come questa sensazione!
Al contrario, non è difficile incontrare, nei telefilm, inquadrature di notebook Apple. Ad esempio, Raj ne ha uno che viene spesso inquadrato quando video-chiama i suoi genitori in India.

by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy