Quei simpaticoni - parte II

Speravo che dalla pubblicazione di Quei simpaticoni passasse più tempo prima di dover dare un seguito a questa che sta diventando quasi una soap-opera. Se fosse capitato a 2g probabilmente avrebbe già organizzato un racconto a puntate. Io non sto certo cercando di imitarlo, ma quando ci vuole ci vuole. ;)

Ho ceduto e ho sottoscritto un contratto di adsl? Ho cambiato operatore? C'hanno ri-provato per l'n-esima volta?

Dopo che il mio operatore ha chiamato più di una volta per accertarsi che la disattivazione dell'adsl fosse farina del nostro sacco, dopo essersi beccati una brutta risposta da mia madre ormai stanca di sentire parlare di questa adsl che non sa nemmeno cos'è... Ieri sera mi arriva l'email dell'operatore telefonico con l'avviso che il conto online è già disponibile. Azzardatamente provo ad andare a vedere se riesco ad arrivare a quella pagina, prima di stancarmi di aspettare che la pagina si carichi. Sì, effettivamente col modem analogico certe volte ci vuole molta molta pazienza, mentre altre non ci provo nemmeno.
Decido di aspettare, così, per caso. La pagina si carica: sorpresa! :D Bolletta con circa 50 euro in più rispetto alla cifra che pago normalmente. "Azzz... Cos'è successo?" mi chiedo. Tra me e me penso che forse ho sbagliato a configurare Kppp, il programma che uso per la connessione, e ho navigato pagando anziché usare l'abbonamento per la linea analogica? Strano, ma tutto è possibile!
Quindi leggo tra i dettagli e scopro 40 euro + IVA addebitati per la disattivazione di un servizio. "Disattivazione di un servizio?" mi chiedo. "Hanno bevuto qualcosa?" penso.
Controllo e scopro che mi hanno addebitato il costo della disattivazione dell'adsl della prima erronea attivazione da parte del mio operatore. -__-
Chiamo il centralinista di turno e chiedo spiegazioni: tranquillamente lui afferma che mi hanno disattivato l'adsl "normalmente" e quindi risultava come una cessazione del contratto senza il rispetto del periodo di tempo minimo richiesto (un anno) per il servizio di adsl. Bene. Quindi? L'operatore telefonico ha aperto una pratica di reclamo: entro l'ultima data utile per pagare la bolletta dovrei esser ricontattata. Nel frattempo mi consiglia di richiamare ogni 5 giorni lavorativi per sollecitare. ;)

Riassunto:

  • chiamo per avere informazioni sull'attivazione dell'adsl, l'operatore mi consiglia una strategia e lui prende l'"ok, grazie per l'informazione" come un "ok, attivami l'adsl";
  • mi arriva il modem e chiamo per dire che io non ho richiesto nulla;
  • mi arriva una lettera di conferma attivazione dell'adsl e quindi chiamo per disattivarla, perché io non ho chiesto nulla (anzi, avevo già chiamato per dire questo);
  • mi arriva una lettera che mi conferma l'attivazione dell'adsl, con contributo di attivazione di 130 euro a mio carico, quindi chiamo per chiedere cos'è:
    • un primo operatore mi dice che non è nulla, perché finché non la uso non la pago;
    • un secondo mi disattiva la non-offerta (nel frattempo mi arriva la bolletta con accreditati e sottratti i famosi 130 euro);
  • mi arriva il conto con addebitati 40 euro + IVA di disattivazione dell'adsl corrispondenti alla prima attivazione non richiesta del suddetto servizio, quindi chiamo e apro una pratica di reclamo.

Ora aspettiamo di vedere che succede, ma la domanda sorge spontanea... La prossima mossa del mio operatore quale sarà?!?!?

Ti ho raccontato la mia disavventura con Tele 2?
Altro che mesi gratis di abbonamento. Si aspettano ancora che paghi un anno di ADSL che non ho mai usufruito perché non l'hanno mai attivato. Simpatici.

Scometto che hai provato con fax minatori, vero? Nel mio caso sembra che abbiano compreso. :D

No, non ancora. Mi sono sempre rifiutata di spedire fax per non pagare (simbolicamente, ok, il costo di un fax) per loro errori.
Per ora mi sono limitata a telefonate, ma devo preparare un bel fax cordial-minaccioso. Appena mi viene l'ispirazione intendo farlo. ;)

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