Quando la giornata non gira

A volte capita di svegliarsi la mattina e pensare che sarebbe proprio bello poter rimanere nel letto a poltrire.

Ci sono dei giorni in cui apri gli occhi e ti chiedi come possa essere già mattina, perché ti senti più stanco della sera prima.

Ci sono delle volte in cui tutto questo sembra una premonizione, come se il tuo corpo ti stesse inviando dei segnali per dirti che è meglio non uscire di casa.

Tu invece ti alzi, ti vesti, fai colazione ecc. e ti ritrovi a passare una giornata che va avanti senza che tu possa fare molto, che procede inesorabile il suo corso quando ti sembra di riuscire solo a rincorrere gli avvenimenti. Tutto accade come ogni giorno, ma il tempo trascorre mentre tu rimani fermo a guardare gli altri muoversi.
Vorresti che anche il tempo si fermasse oppure tornasse al momento della sveglia per poter rimanere a dormire oppure proseguisse più veloce per dare al più presto termine a tutto questo.

Ci sono giornate che proprio non girano, non tanto perché succede chissà cosa, ma perché è come se tu avessi subito uno sdoppiamento, una sorta di sfasamento, che non collega le tue azioni col resto che ti circonda. Il risultato è che qualunque cosa tu faccia, ha sempre un retrogusto di sbagliato che continua a farti perdere il ritmo e peggiora quel senso di fuori tempo che ti accompagna.

Beh, oggi è stata proprio una di quelle giornate.

La cosa buona di queste giornate è la certezza che domani sarà diversa.

Sicuro?

Da "Slevin: patto criminale"

The Rabbi: The unlucky are nothing more than a frame of reference for the lucky. You are unlucky, so I may know that I am. Unfortunately the lucky never realizes they are lucky until it's too late. Take yourself for instance; yesterday you were better off than you are off today but it took today for you to realize it. But today has arrived and it's too late. You see? People are never happy with what they have. They want what they had, or what others have. The grass is always greener on the other side.

Aggiungi un commento
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy