Preludio d'estate

Le previsioni meteo di questi giorni preannunciavano un week-end pasquale all'insegna di un sole decisamente estivo.
Una scusa come un'altra per involgliare la gente a spolverare le valigie e a partire? Forse uno stratagemma elaborato per l'economia del turismo italiano?
Mah... In ogni caso stamattina l'anticipo d'estate non s'è proprio fatto vedere! Il cielo grigio e l'acqua che scrosciava fuori dalla finestra, rendeva tristi anche le migliori buone intenzioni.
Per fortuna, dopo mezzogiorno, è comparso un timido sole, che di sicuro impallidiva in confronto a quello di ieri (per la rabbia di chi aveva già programmato una passeggiata ristoratrice, dopo l'abbuffata di cioccolato).
Poi, inceve, s'è fatto coraggio e, anche se il cielo a tratti si è oscurato facendo temere un finale ispirato alla mattina, la primavera ha dato i segnali sperati.

I miei gatti non sarebbero stati contenti di passare il giorno all'aria aperta, con le premesse di stamattina. Invece hanno potuto sdraiarsi a prendere un po' di sole in tutto relax, visto che, fino ad una certa ora, le strade sono state quasi completamente vuote (tutti a riempirsi la pancia, insomma).
Io ne ho approfittato per andare a fare un po' di foto a qualche tulipano non ancora sbocciato e anche a qualche gatto, pose permettendo. Si, perché qualcuno mal sopporta l'obbiettivo, mentre qualcun'altro non sta mai fermo e continua aa strusciarsi per avere un po' d'attenzione (e di grattatine, soprattutto).

Pallino

Questo qui è Pallino, l'unico maschietto del giardino e uno tra i due più giovani (mamma, a sinistra, e sorella, a destra, sono mostrate qui).
Pur di avere una carezza, quando cammini s'infila tra le gambe: posso assicurare che è un pericolo vero e proprio. Più di una volta ha rischiato di essere calpestato e più di una volta ho rischiato di ammazzarmi!
Oggi, invece, ha deciso di stendersi e mostrare il suo bel pancino pur di farsi accarezzare.

Pasquetta è stata bellissima, comunque
Ho pensato la stessa cosa anch'io ! E se non fosse stata per l'accentuata previsione, credo che, nonostante il sole, qualche cappottino in più avrebbe fatto la sua giustificatissima comparsa anche nelle passeggiate in centro.
Mi meraviglio sempre vedendo felini (talvolta anche ben pasciuti) rimanere in equilibrio su rametti apparentemente piuttosto esili. :D
Aggiungi un commento
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy