Nebbia ad aprile

Proprio così: nebbia ad aprile!
Stamattina mi sono alzata e c'era un po' di foschia all'orizzonte, poi giro lo sguardo e la collina alla sinistra di casa mia non c'era più, rubata da un nuvolone grigiastro.
Se poi mettiamo in conto tutta l'acqua che è caduta in queste settimane, possiamo dire che quest'anno è primavera, finalmente! :D
Le giornate grigie mettono tristezza mentre quelle piovose rendono difficoltosa la circolazione, compresa quella pedonale, però un po' di acqua (e di neve in montagna) serve. Ieri, ad esempio, c'è stato un vero diluvio, strade praticamente allagate, pozzanghere immense (la gioia dei pedoni quando passa un auto a tutta velocità, ma non solo...)... Praticamente ombrello inutile.

Approfittando degli "ultimi" freschi, domenica ho provato a fare le lasagne al forno in versione "bianca" o "alla goccia d'oro", come le hanno chiamate in mensa. Sì, in mensa ogni tanto si mangia bene, anzi, direi sempre. :P Non sono impazzita e le mense universitarie non sono cambiate, ma ci sono mense e mense. Quelle convenzionate, per esempio, non possono essere classificate come "mense", perché si trovano delle vere prelibatezze.
Tornando alle lasagne bianche, come le ho trovate chiamate nel web, sono farcite con formaggio edamer (tipo fontina o groviera), grana, prosciutto e besciamella. Una vera golosità, soprattutto per gli amanti del formaggio: da provare!

by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy