Musica

Espressione Giovani 2010

Anche quest'anno si è concluso Espressione Giovani, manifestazione che si svolge in tre serate al Parco dello Sport di Arzignano, Vicenza.
Il concorso musicale dedicato ai giovani ha visto esibirsi nella finale di sabato 24 luglio i seguenti gruppi (in ordine di esibizione):

  • Jack Cantina & Magma Flux
  • Riaffiora
  • Adrenalin/e
  • Keef
  • Mastabit
  • Mind The Traps

senza poi dimenticare i FATA.
I FATA sono il gruppo vincitore della passata edizione, che ha concluso la serata musicale prima del verdetto finale della giuria, che ha assegnato il premio di 1500 euro al primo gruppo classificato.

Segue

Dream Theater: un classico

Anche se in questi ultimi giorni le temperature sono ritornate ad un livello accettabile, le porte degli uffici vengono spesso lasciate aperte per far circolare un po' di aria. Questo a scapito di quella barriera acustica che, in ogni caso, fa comunque sempre troppo poco per permettere la concentrazione in fasi delicate del proprio lavoro.

Tra una parola e l'altra, fatta anche urlando da un ufficio all'altro, quando si necessita di silenzio, l'unico modo è indossare un paio di cuffie e ascoltare musica ad un volume sufficiente a coprire chiacchiere e risate di esterni.

Segue

Soave Guitar Festival 2010

Durante il week-end scorso si è svolto, come ogni anno da circa vent'anni, il Soave Guitar Festival (edizione 2010).
A Soave, in provincia di Verona, si susseguono, di solito nel week-end del primo maggio, tre giorni di musica, con concerti serali e seminari pomeridiani, mostre e quant'altro, dedicati alla chitarra.

Gli aritsti che vengono invitati al palazzetto dello sport di Soave, ogni anno sempre più pieno, sono maestri della chitarra e musicisti di un certo calibro. Per chi è "del giro", Tommy Emmanuel è la star incontrastata, ospite fisso per tutte le serate già da qualche anno.

Segue

Tra un grafico e l'altro...

In questi ultimi due giorni, sto trascorrendo il tempo davanti al pc a sistemare grafici. Con l'uscita di Gnuplot 4.2 fare degli istogrammi è molto semplice (anche se con la precedente versione non ho mai provato a farne), visto che è stato introdotto l'apposito plot style per realizzarli. Tuttavia, per integrarli perfettamente in LaTeX, mi sono dovuta documentare un po' per ottenere un risultato ottimale con epslatex, ma alla fine ci sono riuscita. Sto anche apportando dei cambiamenti sui miei pc.

Segue

Si dia inizio alle danze

Stasera iniziano i concerti del Soave Guitar Festival. Ben tre serate in cui vari chitarristi talentuosi, più o meno noti, avranno la possibilità di esibirsi.
Si tratta di un evento a cui partecipo da qualche anno, da quando, più o meno, ho scoperto (o chi per me) la presenza di Tommy Emmanuel.
Eggià, perché la rassegna ha il culmine con lui, quello che nel sito della manifestazione è definito l'E.T. della chitarra acustica.
Un piacere sentirlo e uno spettacolo (nel vero senso della parola) vederlo suonare!

Segue

Un'altra serata

Il ritmo dei Negrita ha accompagnato un piacevole sabato sera, quello degli Zamas, a San Vito di Leguzzano.
Dopo un venerdì sera strepitoso come quello della settimana scorsa, qualche errore s'è fatto sentire. C'era un'aria di distrazione, incentivata anche dalla dispersività del locale, ma il divertimento suggerito dalla musica Zamas, in ogni caso, è riuscito a venir fuori anche ieri sera.

Segue

Il circo

Ieri sera gli Zamas hanno suonato al Drai Vin di Pievebelvicino (Vi), un piccolo locale molto accogliente ma frizzante allo stesso tempo.
Janez (voce e chitarra accompagnamento), Faso (chitarra ritmica e solista), Fino (chitarra ritmica e solista), Anthony (batteria & percussioni) e Josephonix (chitarra basso) hanno fatto ascoltare due pezzi inediti del loro repertorio personale (in aggiunta ad altri due che ormai da tempo sono protagonisti delle loro serate).

Segue

Ascoltiamo gli Zamas

Nel sito degli Zamas è possibile accedere alla sezione Audio e ascoltare/scaricare alcune delle canzoni del loro repertorio.
Per ora si tratta solo delle cover dei Negrita, ma chissà che prima o poi rendano disponibili anche le loro creazioni!

Complimenti Zamas

Ieri sera, al MillyBar di Santorso (Vi), hanno suonato gli Zamas, gruppo tributo della rock band Negrita (ma non solo), già presentati in questo inserimento.

Segue

Nuovo look per il sito degli Zamas!

Dopo tanto attendere, finalmente è stato messo online il nuovo sito degli Zamas.

Dopo un periodo di pausa per il restailing della formazione, eccoli pronti per ricominciare alla grande anche questa stagione di concerti dal vivo. Il primo sarà il prossimo 11 novembre, alla Locanda Americana, a Ponte Posta (VI).

Segue
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy