Incredibile ma vero, Il castello errante di Howl in tv

Con mia grande sorpresa, ho scoperto che questa sera, su Rai Tre, trasmetteranno il film d'animazione giapponese Il castello errante di Howl dello straordinario Hayao Miyazaki (Studio Ghibli).

Che le tendenze stiano cambiando e che prossimamente vedremo sulle nostre reti qualche anime giapponese in più?!?! Forse è presto per dirlo, ma la speranza è l'ultima a morire.

Per chi ne avesse la possibilità, consiglio di vederlo e di sciprire, così, anche la straordinaria bellezza degli anime giapponesi, di cui Il castello errante di Howl è solo uno dei tanti capolavori.

castello di Howl

L'ho visto, anche perchè, tra le altre cose, era un tuo consiglio per Natale dell'anno scorso. Così pensavo di fare un regalissimo a mio figlio consigliandogli di rimanere davanti alla TV, ma quando è cominciato mi ha confessato di aver già visto sia qusto film, sia la Città incantata, da una sua amica appassionata di Manga Giapponesi. Mi è piaciuto anche se in effetti il target della pellicola forse è un'età preadolescenziale, visto che la storia richiede una certa attenzione e non un ascolto passivo. E mio figio mi ha promesso di farsi prestare presto anche La città incantata.

Son contenta che ti sia piaciuto e anche sapere che questi capolavori riescano ad arrivare tra i giovani, nonostante la nostra televisione non li trasmetta (se non in rari casi).

Rai 3 è stato sempre un canale più intelligente di altri :D

Aggiungi un commento
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy