Gestione e inserimento di tabelle in LyX

Lo screenshot mostra come appare una tabella in LyΧ.

In primo piano si vede la finestra di dialogo che compare cliccando col tasto destro del mouse su una cella. Essa è relativa all'intera tabella se prima di cliccare la si seleziona tutta.

Dalla finestra di dialogo è possibile gestire le tabelle troppo lunghe, i bordi, il multicolonna ecc. Queste funzioni sono accessibili anche mediante la barra degli strumenti in fondo alla finestra di LyΧ, che compare o scompare cliccando sul pulsante presente sulla barra degli strumenti.

Cliccando col pulsante destro del mouse sull'ambiente mobile (sia di figura sia di tabella) si accede alla finestra di dialogo delle impostazioni, mediante la quale è possibile selezionare un posizionamento differente da quello di default dell'intero documento.

Ciao! Puoi dirmi che versione hai di lyx e dove l'hai scricato per piacere?
Ciao! :)

La versione di LyX raffigurata negli screenshot è di qualche anno fa. Ti consiglio di fare riferimento all'ultima versione che puoi trovare indicata nel sito ufficiale www.lyx.org da cui puoi anche scaricare l'installer per Windows e per Mac OS (area download). Se invece utilizzi una distribuzione Linux come sistema operativo, fai riferimento a quanto disponibile nei relativi ripository.

Aggiungi un commento
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy