Google Docs

Non avendo l'adsl, sfruttare alcune dei servizi di Google è l'ultimo dei miei pensieri. Però devo dire che potendo, Google Docs è davvero comodo!

Google Docs è il servizio offerto da Google che permette agli utenti che hanno un account di posta elettronica su Google di usufruire online di un word processor e di un foglio di calcolo.

Se una persona ha a disposizione Office o OpenOffice.org sul proprio computer può non essere chiara la necessità di scrivere mediante Google Docs che, oltretutto, disponde di funzioni limitate (rispetto ai programmi sopracitati).
L'utilità sta nella possibilità di scrivere un documento da qualunque postazione senza la necessità di portarsi dietro il file, poterlo condividere con altri utenti Google (molto utile se si vuole scrivere un documento modificabile da più persone, come per esempio un papiro, per evitare di lavorare su versioni differenti e di perdere pezzi) e soprattutto poter aprire file di OpenOffice.org quando ci si dimentica che sul computer su cui stiamo lavorando c'è Windows con Office e non c'è la possibilità di installare i plugin per OpenOffice.org (perché servono i sistemisti, che hanno tempi di intervento pari a quelli di una tartaruga... senza offesa per le tartarughe).

Esisteva da tempo questo servizio ma non avevo mai avuto l'occasione di utilizzarlo. Ora lo userò un po' di più.

by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy