Fra una ventina d'ore

Dopo la fase "uno" del precedente inserimento ci sarebbe stata la fase "due", ovvero la consegna delle slide per la presentazione di domani. Purtroppo non c'è stato molto tempo per un inserimento e ormai è necessario passare alla fase pre-laurea: o mamma, domani pomeriggio tocca a me! Per la presentazione sono attrezzatissima: le slide sono su una chiavetta usb e su un cd (che magari il pc in dotazione non ha le porte usb), poi ho il notebook e anche due copie stampate per scongiurare il peggio. Esagerata? No, ho altre testimonianze che lo possono confermare. :P Contando che alla triennale ho guadagnato 4 minuti con l'agitazione, nel senso che sono andata talmente veloce che ho fatto il mio record personale portando la presentazione da 10 a 6 minuti, domani in 9-10 minuti dovrei cavarmela. Ovviamente per la gioia dei professori che avranno più tempo per farmi domande! :D Ma cosa ci posso fare se non so andare piano? Spero solo che dopo la discussione si passi subito alla proclamazione e non facciano come due anni fa, quando hanno fatto presentare a tutti il lavoro e poi hanno dato i risultati... Una cosa allucinante, soprattutto per i parenti.

Ora che ci sto facendo qui a quest'ora? Beh, direi le altre alternative sarebbero due: rileggere la tesi (rigorosamente mai studiata) per trovare ancora n errori di battitura o dormire. Ma chi riesce a dormire? Io si, ma non a quest'ora! :P Dopo una chattata col mio compagno di sventura, preoccupato anche per il post-laurea, ho deciso di scrivere qualche riga, tanto per passare il tempo. Io non sono proprio preoccupata per il dopo o quantomeno confido nella clemenza dei miei amici che si laureano dopo di me (si, effettivamente è una minaccia!). Per chi non lo sapesse, dalle mie parti c'è la tradizione di fare di tutto e di più al neo-laureato: vestirlo (o svestirlo, a dir si voglia) in piazza con strani costumi imbarazzanti, riempirlo di latte, uova, farina ecc e farlo bere come una spugna nel tentativo di leggere il papiro. Usanza barbara? Si, concordo. In effetti non sono molto a favore di queste tradizioni... Tuttavia ciò non dipende da me. Vabbeh, che posso dire... Speriamo vada tutto bene!

Les jeux son fait! :D
In effetti all'università sono bravissimi a non fare funzionare i computer ;-) In culo alla balena!!!

Come si riponde ad "in culo alla balena"? Forse "in groppa al riccio"? Oppure quello è aun altro modo di dire? Non potevi essere pià tradizionale e scrivere "in bocca al lupo" così ti rispondevo "CREPIIIIIIIII D'UN COLPO!"? :P AGITAZIONEEEEE! A oggi pome!

La risposta è: Speriamo che non caghi Combatti come una mucca...
Errata: era "Combatti come un contadino" E la risposta era ovviamente " e tu come una mucca" Passiamo alla prossima: "Ho conociuto scimmie più educate di te"
Sei andato alla riunione di famiglia?
Aggiungi un commento
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy