Che nebbia!

Tra oggi e ieri la nebbia è abbastanza fitta, sia di mattina che di sera. Aggirarsi per le strade senza illuminazione non è proprio il massimo, ma per ora si riescono ancora a vedere le striscie ai lati delle strade: insomma, c'è stato di peggio. :)

C'è un punto, poi, nel tragitto tra casa mia e la stazione, in cui la strada è giusta giusta per le due corsie e passa in mezzo a dei campi. Illuminazione pressoché nulla, se si esclude qualche blocco di case e un distributore di benzina. Con la nebbia c'è proprio una sensazione spettrale perché il buio ai lati della strada risalta ancora di più con il "bianco" della nebbia illuminata dai fari delle auto.
Particolarmente bella è anche la fontana della piazza illuminata quasi a giorno (evviva gli sprechi): un contrasto molto d'effetto quello tra gli zampilli d'acqua e le nuvole di nebbia.

La nebbia di questi giorni è anche accompagnata da un clima abbastanza freddo e stamattina non è stato gradevole aspettare invano il treno in stazione: era talmente in ritardo che l'hanno soppresso direttamente. Per la serie "che simpatici". :)
Anche i miei gatti hanno freddo e, infatti, raramente si vedono fuori: quando possono vanno al riparo. Oppure, se fossero come il mio Gatto, andrebbero direttamente sotto il termosifone.

Una settimana fa circa, invece, sono riuscita a fatica a beccare Virgoletta appollaiata in cima ad una vite. Si, perché per fare una foto semi-decente era necessario aprire la finestra della cucina e i miei gatti sanno che, quando si apre la finestra, potrebbe esserci qualcosa anche per loro. Quindi appena aperta, Virgola s'è fiondata sotto ad aspettare e infatti sono arrivata troppo tardi, ma Virgoletta almeno... L'ho presa! :P

by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy