Benvenuti su questo "angolo di luce"

Oggi nasce hikaruflux.wordpress.com, un blog che raccoglierà notizie su argomenti vari. Spazierò dalla vita quotidiana all'informatica, dall'ingegneria alla poesia; inserirò le mie foto più espressive, qualche screenshot se capiterà e chissà quant'altro... Uno spazio nel web, un angolo di luce, insomma, come suggerisce il titolo del weblog!

Ma perché proprio questo titolo? Beh, a dire il vero nasce da un sacco di idee... Innanzitutto si addice a hikaruflux o a flux of light (hikaru = luce, flux = flusso).
Purtroppo il dominio con Hikaru, mio nickname (dal fumetto delle CLAMP, Rayearth), era già occupato; idem per la sua traduzione Luce, quindi ho dovuto modificarlo leggermente.
Visto che stamattina ho iniziato a fare degli esperimenti con Fluxbox (di cui parlerò un'altra volta) e casualmente flux si usa per indicare un flusso di elettricità, quale combinazione migliore di questa se ci aggiungiamo il fatto che dovrebbe essere la mia materia? :P

Già la spiegazione di come è nato il nome del weblog suggerisce quanto io sia complicata... Comunque, non importa! :D
L'importante è che siamo qui: ormai quel che è fatto è fatto quindi, iniziamo.

Finalmente sono riuscito a convincerti a farti un blog tutto tuo :-) Benvenuta nella grande rete dell'informazione!
Gne gne gne...
Pubblicizzo il blog, ok? Quale piano editoriale ti sei fatta? Riviste, sezioni,... A proposito, sarai l'n-esimo blog con l'Angolo di Paolo?
Editoriale? Boh, non lo so... Credo che farò una cosa molto semplice, ma vedrò man mano. Di sicuro non pubblicherò l'Angolo di Paolo (anche perché a me non arriva, ma lo leggo sugli altri siti web), però se l'interessato creerà qualcosa di nuovo, voglio avere l'esclusiva, ok? :P
bene: aggiunto all'aggregatore :)
Bene bene, sono curioso di leggere gli articoli tecnici relativi al tuo campo (se magari mi fai un corso semplificato su Faraday-Newman te ne sarei grato :-) ) Auguri per il neonato! Intendo il blog ovviamente che non vengano fuori storie su nuovi bimbi in arrivo :-D Ciao!
Ma direi anche di no, per il corso semplificato: non so spiegare! :P
In bocca al lupo! Se vuoi 'l'angolo di Paolo' alla tua mail basta che lo dica (c'è l'ho la tua mail? Devo contollare, se no mandamela). Quanto a pubblicarlo sul tuo blog: è una tua scelta (come dissi a 2g: l'angolo è patrimonio dell'umanità!).
Aggiungi un commento
by Realizzazione Siti Vicenza & Temi per Drupal
Creative Commons License | Privacy & Cookie Policy